Giornata per la salute delle gambe

Venerdì 18 maggio prenota il tuo screening dell’insufficienza venosa, un test rapido e non invasivo per la prevenzione dei problemi circolatori delle gambe.

 

Insufficienza venosa cronica, un problema comune

L’insufficienza venosa cronica degli arti inferiori, che colpisce in Italia il 40% delle donne ed il 25% degli uomini, è legata ad un’anomalia funzionale del sistema venoso.

 

I fattori di rischio

I fattori più comuni sono la familiarità, il sesso femminile, il sovrappeso, la sedentarietà e il fumo.

Anche alcuni problemi ortopedici come piede piatto, ginocchio valgo/varo, alluce valgo, ecc… possono predisporre all’insufficienza venosa cronica  in quanto, alterando la corretta deambulazione e postura, possono compromettere il lavoro della pompa muscolare.

 

I sintomi

  • gambe stanche e/o pesanti
  • senso di irrequietezza agli arti inferiori (la cosiddetta sindrome delle gambe senza riposo)
  • dolore e/o bruciore al polpaccio (il dolore aumenta vicino a fonti di calore e nei periodi più caldi dell’anno)
  • gambe gonfie (le scarpe stringono) soprattutto di sera, dopo essere stati a lungo in piedi o nel periodo estivo
  • crampi notturni agli arti inferiori
  • formicolii

 

Prenota il test non invasivo per conoscere la tua predisposizione all’insufficienza venosa e prevenire i problemi di circolazione delle gambe.

 

La Farmacia San Martino di Camburzano propone una giornata dedicata allo screening dell’insufficienza venosa: VENERDI’ 18 MAGGIO dalle 9 alle 19.

Un test rapido e non invasivo per valutare l’insufficienza venosa, che, attraverso il Pletismografo Pletix, monitora e quantifica il lasso di tempo che il sangue impiega per tornare nel polpaccio dopo che un movimento forzato ne ha causato il momentaneo svuotamento.

Per eseguire il test, dal costo di 10 euro a persona, effettuato della Dott.ssa Silvia Fanelli di Cabassi Giuriati, occorre PRENOTARSI:

entro le ore 19 del 17 maggio.

 

Vuoi saperne di più?

CONTATTACI

 

 

2018-05-03T15:47:02+00:00 3/5/2018|